Acciai Speciali Terni

Gru a ponte bitrave portata 40 ton

Acciai Speciali TerniGru a ponte portata 40 ton, con scartamento 15 m, realizzata secondo le classi FEM A7 / M7 (4m), e dotata di doppia unità di sollevamento sullo stesso carrello di traslazione, comandata da radiocomando a manipolatori.

 

La macchina è dotata di n.8 ruote di scorrimento Ø 500 mm, installate su n.4 carrelliere collegate tra loro da bielle di connessione, per consentire una migliore distribuzione dei carichi sulle vie di corsa.

 

Tale soluzione ha quindi consentito di configurare le unità di sollevamento longitudinalmente al senso di marcia della gru, per l'utilizzo di una traversa porta magneti nel rispetto del layout dello stabilimento.

 

Sulle carrelliere dello stesso lato, sono montati dei rulli di contrasto, che guidano la macchina e riducono il rischio di intraversamento della stessa.

 

Per agevolare le operazioni di manutenzione, la macchina monta una passerella su una delle travi portanti, nella quale sono alloggiati i quadri elettrici, e quindi n.2 ballatoi di manutenzione sulla trave portante opposta per l'accesso ai motori di scorrimento..

 

Vedi tutte le ultime realizzazioni