Marcegaglia Ravenna

Gru a ponte portata 65/20 ton con carroargano speciale

12282 - 01-DiapoIn questi giorni è stato fornito presso lo stabilimento di Ravenna della Marcegaglia S.p.A., leader mondiale nella trasformazione dell'acciaio, l'ultimo di una serie di carriargano speciali destinati ai carriponte di realizzazione Comas del reparto forni per il trattamento termico dei coils.

L'argano ha una portata utile di 65/25 ton, è costruito secondo le classi FEM A7 / M7 (4m), ed è dotato di doppio tamburo di sollevamento.

Ogni sollevamento è equipaggiato con gancio a singolo becco, inoltre il sollevamento ausiliario è dotato di sistema di rotazione bozzello motorizzata.

I movimenti orizzontali della macchina, lo scorrimento del ponte e la traslazione del carro, avvengono a mezzo di gruppi di riduzione (motore e riduttore ad assi paralleli), cui frenatura di stazionamento e di emergenza è gestita da freno elettroidraulico a ceppi.
Tutti gli azionamenti della gru a ponte, compreso il sollevamento, sono infatti gestiti a mezzo di inverter che controllano anche la frenatura di servizio attraverso opportune resistenze, mentre il comando è trasmesso mediante radiocomando.

La fornitura è andata ad implementare il già consistente parco macchine di impianti di sollevamento Comas presente nello stabilimento della Marcegaglia, cliente strategico della ns. azienda.

 

Vedi tutte le ultime realizzazioni